mercoledì 23 dicembre 2009

Citazioni celibri sul Natale

1. "Non vi è nulla di più triste che svegliarsi la mattina di Natale e scoprire di non essere un bambino" (Erma Bombeck)

2. "Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l'anno." (Charles Dickens)

3. "Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli" (Taylor Caldwell)

4. "E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

5. "L'Albero di Natale perfetto? Tutti gli alberi di Natale sono perfetti!" (Charles Barnard)

6. "Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale: perdono per un tuo nemico, tolleranza per un tuo avversario, il tuo cuore per un tuo amico, un buon servizio per un tuo cliente. Carità per tutti e buon esempio per i bambini. Rispetto per te stesso" (Oren Arnold)

7. "L'umanità è una grande e immensa famiglia ... Troviamo la dimostrazione di ciò da quello che ci sentiamo nei nostri cuori a Natale" (Papa Giovanni XXIII)

8. "Eravamo così poveri che a Natale il mio vecchio usciva di casa, sparava un colpo di pistola in aria, poi rientrava in casa e diceva: spiacente ma Babbo Natale si è suicidato." (J. La Motta)

9. "Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L'unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi." (Charles Dickens)

10. "Non è strano che a Natale qualcosa ti faccia rattristare tanto? Non so esattamente cosa ma è qualcosa a cui non dai molta importanza non avendolo provato in altri momenti." (K. Bosher)

11. "Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero" (Charlotte Carpenter)

12. "Al popolo Americano: il Natale non è un periodo o una stagionalità, ma uno stato della mente. Deve portare tra la gente pace e buoni propositi, essere pieni di misericordia significa avere il vero spirito natalizio. Se pensiamo a queste cose dentro di noi rinascerà il salvatore e su di noi brillerà il raggio di una stella che porterà un barlume di speranza per il mondo" (Calvin Coolidge)

13. "Non è il Natale l'unica occasione in cui ci si ubriaca per amore dei bambini?" (William John Cameron)

14. "A Natale tutte le strade conducono a casa" (Marjorie Holmes)

15. "La mia idea sul Natale, antica o moderna che sia, è molto semplice: amare gli altri. Pensateci un attimo, perchè dobbiamo aspettare il Natale per iniziare?" (Bob Hope)

16. "Il Natale è la dolce stagione nel quale dobbiamo accendere il fuoco dell'ospitalità e la straodinaria fiamma di carità del nostro cuore" (Washington Irving)

17. "Per anni Mosca è stata la nostra Roma, e la grande Rivoluzione di Ottobre il nostro Natale. Oggi siamo cresciuti" (Santiago Carrillo)

18. "Il Natale è per sempre, non soltanto per un giorno, l'amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte come i campanellini, le luci e i fili d'argento in qualche scatola su uno scaffale. Il bene che fai per gli altri è bene che fai a te stesso." (Norman Brooks)

19. "Il Natale è il momento in cui tutti vogliono il loro passato dimenticato ed il loro presente ricordato" (P. Diller)

20. "Il Natale ci arriverà presto alla gola" (P.G.Wodehouse)

21. "Basta con gli avanzi della cucina per lebbrosi e bambini; niente più decapitazioni misericordiose, e che sia abolito il Natale" (Lo sceriffo di Robin Hood)

22. "Il regalo di Natale ideale è il denaro. L'unico problema è che non si può chiedere" (Bill Vaughan)

23. "Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello" (Norman Vincent Peale)

24. "Il Natale è la festività più dolce e graziosa dell'anno che passa e con tutto ciò, quando parla, la sua voce ha ancora un grande potere." (William John Cameron)

25. "I ricordi di un Natale alla vecchia maniera sono difficili da dimenticare." (Hugh Downs)

26. "Una buona coscienza è un Natale perpetuo." (Benjamin Franklin)

27. "Desidero una rosa a Natale non più di quanto desideri una nevicata nella nuova e fresca allegria di maggio; ogni cosa a suo tempo" (William Shakespeare)

28. "Tutto è relativo in questo mondo. Chieda un po' alle oche e ai tacchini la loro opinione sul Natale" (Peter Willforth)

29. "Sia benedetto il Natale perché coinvolge il mondo intero in un grande sentimento d'amore" (Hamilton Mabie Wright)

30. "Che cos'è il Natale? E' tenerezza per il passato, coraggio per il presente, speranza per il futuro. E' il fervido auspicio che ogni tazza possa trasbordare di benedizioni eterne, e che ogni strada possa portare alla pace" (Agnes M. Pahro)

Nessun commento:

Posta un commento

My Remix

Il senso della mia vita...


Dove sei in questo momento che ti cerco...
Per il mio cuore, per la mia anima, oggi è un giorno di quei giorni, uno dei tanti in cui non riesco a spiegare, non riesco a capireperchè così pesante da sopportare.

Tu che conosci più di tutti la mia anima, cerca di guarirla, cerca di capire di cosa ha bisogno, cerca di placare la sua angoscia.

Mi vuoi ascoltare? Mi vuoi aiutare? Se parlassi di te, direi: aiutami... cercami...non abbandonare quest'anima...chiusa se ne sta, desidera raggiungerti,desidera cercarti,desidera amarti. Guardami dentro e dimmi se la vedi. Parla con lei.Vai a trovarla,non abbandonarla.