mercoledì 16 dicembre 2009

Frasi sulla vita...

Perché la vita scorre e nel suo incerto andare, ti prepara semplicemente alla parola amare.

Il Domani, per essere migliore di Ieri, ha bisogno di vivere bene l'Oggi.

Ho vissuto la mia vita dieci minuti per volta, ma in quei dieci minuti ero libero di vivere.

Capita che nella vita ci si perda. Allora ci si riprova, a volte si ricomincia, ma la partenza cambia e il percorso con lei.
Bisogna sapere camminare strade nuove nella vita.

Prova solo per un secondo ad immedesimarti nel pensiero d'un cucciolo immobilizzato, sottoposto ad un qualsiasi esperimento "testologico".

L'umana stupidità non ha limiti. Il nostro volere ci ha portati a desiderare sempre di più, a scombussolare i nostri ritmi tanto che non riusciamo più ad allinearci a noi stessi, a ciò che siamo, a ciò di cui abbiamo realmente bisogno. Dimentichiamo come funzioniamo perché ci allontaniamo da noi, dagli insegnamenti nati con noi... Mi domando allora cosa c'è di meglio che ricominciare dall'inizio? Ancor prima di piangere abbiamo respirato, il ritmo è battuto dal respiro, il metronomo della nostra vita.

Nessun commento:

Posta un commento

My Remix

Il senso della mia vita...


Dove sei in questo momento che ti cerco...
Per il mio cuore, per la mia anima, oggi è un giorno di quei giorni, uno dei tanti in cui non riesco a spiegare, non riesco a capireperchè così pesante da sopportare.

Tu che conosci più di tutti la mia anima, cerca di guarirla, cerca di capire di cosa ha bisogno, cerca di placare la sua angoscia.

Mi vuoi ascoltare? Mi vuoi aiutare? Se parlassi di te, direi: aiutami... cercami...non abbandonare quest'anima...chiusa se ne sta, desidera raggiungerti,desidera cercarti,desidera amarti. Guardami dentro e dimmi se la vedi. Parla con lei.Vai a trovarla,non abbandonarla.